Area riservata

Blog Details

montexport_going-places

Montexport Going Places: il valore aggiunto della condivisione

Condividere esperienze e conoscenze è un ingrediente fondamentale per crescere e raggiungere obiettivi e successi. 
Ecco perché il rapporto con i nostri partner internazionali e con i nostri rivenditori si basa su un confronto costante e sulla ricerca di attività e momenti comuni. A partire da questa visione nasce Montexport Going Places, un progetto che identifica le più importanti esperienze condivise con le persone che collaborano con noi, all’insegna della crescita professionale, della formazione e dello sviluppo strategico. 
Una di queste si è appena conclusa e ci ha portato a vivere tre intense settimane in Belgio, totalmente immersi nel mondo Stûv. 

Bienvenue chez Stûv!

Savoir-faire e faire savoir: Stuv è un’azienda che mixa saper fare artigiano, ricerca costane di soluzioni innovative e consapevolezza di quanto sia importante comunicare e raccontare bene i propri prodotti.  
Lo abbiamo capito sin dal primo giorno nella sede di Bois-de-Villers, durante il quale abbiamo seguito un foto e video shooting ideato per spiegare con cura l’utilizzo delle stufe e dei caminetti, dall’accensione alla pulizia.

Diverse “tappe” hanno costellato il nostro viaggio nel mondo  Stûv e ci hanno permesso di scoprire un approccio al lavoro metodico, preciso, puntuale e appassionato che caratterizza trasversalmente tutti i reparti aziendali, dalla produzione, alla logistica, agli uffici commerciali e marketing. Una vera e propria “forma mentis” che è sinonimo di organizzazione e affidabilità e che, associata ad un team di lavoro affiatato e in sintonia, è uno dei punti forza dell’azienda.

In queste tre settimane, ci siamo sentiti accolti in una grande famiglia e abbiamo vissuto momenti speciali e molto diversi tra loro: dal viaggio in Francia a conoscere i rivenditori, alla giornata in canoa per la festa di Sant’Eloi, alla due-giorni dedicata ai nostri rivenditori italiani, che sono venuti a trovarci per conoscere da vicino l’azienda belga. 
E, non da ultimo, abbiamo montato da zero una stufa a pellet P10
Una somma di esperienze davvero indimenticabili, che ci hanno permesso di approfondire e consolidare il legame con il nostro partner.

Ora siamo tornati in Montexport, ma inutile dire
che un pezzetto di cuore è rimasto in Belgio. 
Grazie Stûv!

Stûv P10: una stufa a pellet unica e speciale

Se è vero che sperimentare è uno dei migliori modi per imparare, la costruzione da zero di una stufa a pellet Stûv P10 è stata incredibilmente formativa!
Assemblarne i diversi elementi, seguendo tutto il processo produttivo, ci ha permesso infatti di capire perché questo prodotto è così speciale.

I tratti distintivi che la caratterizzano, in breve:
Design: la lanterna orientabile, la fiamma definita e generata dal combustibile che sale dal basso, i diversi rivestimenti della struttura, le linee essenziali, conferiscono alla P10 un’estetica unica.
Funzionalità: la possibilità di caricare il pellet a mezza altezza rende più agevole il sollevamento del sacco di combustibile ed il posizionamento della camera di combustione in alto rende la stufa più sicura e preserva le componentistiche elettroniche nella parte inferiore. P10 è inoltre una stufa molto silenziosa. 
Emissioni prossime allo zero:  Stûv P10 si è recentemente guadagnata le 5 stelle per il bassissimo livello di emissioni ambientali. Una conferma che attraverso tecnologie di combustione avanzate è possibile ottenere soluzioni di riscaldamento non inquinanti. 

Una grande novità ci aspetta il prossimo anno: 
nel 2023 è infatti previsto il lancio di Stûv P20!
E noi non vediamo l’ora di seguirne la genesi 🙂
#staytuned

Tags: Going Places, Montexport, Stuv