Area riservata

Montexport

Montexport

Montexport, calore naturale

Dal 1987 Montexport distribuisce in esclusiva per l’Italia alcuni
dei marchi più prestigiosi di stufe e caminetti di produzione
europea.
Legna, pellet, gas, elettrici e bioetanolo: l’ampia gamma di
prodotti offerta da Montexport combina il fascino del focolare
tradizionale con design ricercato, tecnologie avanzate e
prestazioni all’insegna del risparmio energetico.

Una storia intorno
al fuoco

Dalla prima scintilla ad oggi

Scintille
Era il 1987 quando Bruno Cella, fondatore di Montexport, conobbe Ferdinand Huemer, titolare di Austroflamm. All’epoca le stufe erano considerate unicamente per la loro funzionalità, riscaldare gli ambienti, e non vi era alcuna cura e attenzione all’aspetto estetico della “zona fuoco”. Ma non secondo Austroflamm, l’azienda austriaca che stava a poco a poco rivoluzionando il mercato dei prodotti per il riscaldamento a legna. L’incontro tra i due imprenditori è stato come una scintilla che ha acceso la fiamma di una nuova importante collaborazione. Guidato da una buona dose di visione e coraggio, Bruno Cella decise che da quel momento in poi Montexport sarebbe diventata il primo punto di riferimento in Italia per la distribuzione di stufe e caminetti di design.
Famiglia
Equilibrio
Forme essenziali ed armoniose, in perfetto equilibrio tra design e funzionalità. Le stufe e i caminetti che Montexport distribuisce combinano il fascino del focolare tradizionale con tecnologie avanzate e prestazioni all’insegna del risparmio energetico. Il valore estetico di questi prodotti e il benessere generato dal calore del fuoco sono una combinazione vincente per creare un ambiente domestico caratterizzato da comfort e bellezza. Per offrire una nuova idea di casa, in cui la zona fuoco assume il ruolo di protagonista della vita quotidiana.
Futuro
Un elemento che accomuna la filosofia di Montexport con i prodotti che l’azienda distribuisce è l’attenzione costante verso l’ambiente. Il legno, tesoro dei boschi, è una fonte rinnovabile e, se bruciato correttamente, non inquinante. È un bene prezioso “come l’oro” e sceglierlo come combustibile per riscaldare i propri spazi significa avere a cuore il futuro del nostro pianeta e di tutti i suoi abitanti. Oltre alle biomasse come il legno o il pellet, un’energia termica “green” è prodotta dai caminetti a bioetanolo, un alcool di derivazione vegetale la cui combustione genera unicamente calore e zero emissioni di CO2.
Evoluzione
Il fuoco è un elemento vivo, in continuo movimento. In ogni istante è diverso dal momento precedente, pur restando al contempo sempre identico a sé stesso. Così come Montexport, un’azienda in evoluzione che cambia e si sviluppa mantenendo costante la sua autenticità. La spinta all’innovazione e la volontà di ricercare soluzioni avanzate sono alla base della sua crescita. Nel tempo l’azienda ha scelto di ampliare i propri partner e la gamma prodotti in distribuzione, introducendo diverse tipologie di stufe e caminetti ma continuando ad offrire qualità e standard elevati. Ecco perché è diventata un punto di riferimento in Italia per la vendita in esclusiva di alcuni dei marchi europei più prestigiosi del settore.

Scopri il rivenditore Montexport più vicino a te!
Contattaci per richiedere maggiori informazioni.

ContattiLa nostra sede

Indirizzo

MONT EXPORT S.R.L.
Via G. Pastore, 54/56
31029 Vittorio Veneto (TV)
P.IVA 03679370266

Seguici su

Scrivici

Compila il form di contatto per richiedere informazioni sulla nostra azienda, sui nostri servizi e prodotti.