Area riservata

Blog Details

trimline fires (1)

Trimline Fires: il fuoco in evoluzione

Riuscire a riprodurre, in un caminetto a gas o elettrico, la vivacità della legna che arde non è semplice.
Sono necessari conoscenza dei materiali, capacità artigianali e investimenti costanti in ricerca e innovazione. Guidata da questa ambizione e dalla volontà di offrire ai propri clienti un’esperienza unica e di comfort totale, l’azienda olandese Trimline Fires è così diventata uno dei migliori produttori di caminetti a gas ed elettrici d’Europa.
Sceglierla come nostro partner è stato dunque naturale!

Caminetti sofisticati, protagonisti in ogni stanza

Da quasi 50 anni, Trimline Fires lavora senza sosta per perfezionare i suoi prodotti, rendendone sempre più sofisticate le tecnologie e sviluppandone i dispositivi di controllo. Grazie ai continui miglioramenti apportati, è oggi possibile installare un caminetto praticamente in qualsiasi punto della casa e creare l’ambiente ideale in ogni stanza. Nel corso dell’ultimo anno inoltre l’azienda ha lanciato Solus, la nuovissima linea di caminetti elettrici, caratterizzata da una diffusione immediata del calore, una visione del fuoco realistica e suggestivi effetti di luce.
Un’ulteriore conferma di come Trimline Fire sia una realtà in continua evoluzione e sempre al passo con le esigenze del mercato.

Trimline fires b-side

Si dice che le tormaline, un gruppo di minerali strettamente correlati tra loro e ampiamente diffusi in natura, concilino l’armonia e diffondano gioia, enfatizzando tutti gli aspetti positivi della vita. Un punto in comune con Elke van Raamsdonk, che ha scelto di diventare designer per rendere il mondo un posto più bello e felice.
Non stupisce dunque che abbia voluto chiamare proprio “Tourmaline” la stufa a gas progettato per Trimline Fires. Elegante e minimale, è un vero e proprio elemento d’arredo ed invita alla condivisione del tempo e dello spazio, grazie ai morbidi e versatili pouf disegnati ad hoc per essere riposti nella parte inferiore della struttura.
Perché si sa, sedersi intorno al fuoco è sempre meraviglioso e rilassante, ma grazie a “Trimline Tourmaline” è una vera gioia per gli occhi e il cuore.

Tags: Trimline Fires