Area riservata

Blog Details

visionario e all'avanguardia austroflamm (2)

Visionario e all’avanguardia: il nostro partner Austroflamm

Sono passati 35 anni da un incontro speciale che avrebbe segnato la nostra storia e il nostro percorso. Era il 1987 quando Bruno Cella, fondatore di Montexport, conobbe Ferdinand Huemer, titolare di Austroflamm.
All’epoca le stufe erano considerate unicamente per la loro funzionalità, riscaldare gli ambienti, e non vi era alcuna cura e attenzione all’aspetto estetico della “zona fuoco”. Ma non secondo Austroflamm.
E dopo quell’incontro, nemmeno secondo noi.

Visionari, innovatori, pionieri: Huemer e la sua azienda hanno rivoluzionato il mercato di stufe e caminetti, elevandoli a oggetti di design altamente performanti. Dagli anni ’80 ad oggi non hanno mai smesso di crescere e stupire, confermandosi per noi un partner affidabile e di altissimo livello.

Parola chiave: avanguardia

Un elemento di profonda affinità che ci lega ad Austroflamm è la capacità di guardare oltre. Entrambe le nostre aziende infatti hanno avuto da sempre un approccio visionario e avanguardista. Austroflamm è stata pioniera nell’utilizzo della ceramica ed ha sviluppato nuovi materiali di accumulo come l’HMS (Heat Memory System), il sistema Xtra e la Keramott, materiale protetto da brevetto e realizzato internamente, che ha contribuito a ridurre in modo significativo i valori di emissioni dei combustibili solidi negli ultimi 25 anni.
Austroflamm inoltre è stata la prima azienda in Europa ad aver lanciato una stufa a pellet nel 1995.

Austroflamm b-side

Dedizione, coraggio e una buona dose di passione sono gli ingredienti che Ferdinand Huemer mette in tutto quello che fa. Ecco perché anche il b-side di questo eclettico imprenditore merita di essere raccontato.
Huemer è infatti anche un musicista, che suona diversi strumenti, compone e scrive ed è produttore nel suo studio di registrazione “Nest”.
Ama la natura, la terra, gli animali: a colazione non disdegna un uovo delle sue galline e dedica grande cura alla sua prestigiosa scuderia di cavalli arabi. Una passione per il mondo equestre che lo ha portato a partecipare in qualità di giudice ad importanti concorsi ippici internazionali.

Tags: Austroflamm